Rendi smart la tua casa
Ecco cosa puoi fare

News e curiosità 12 set 2017

Casa Smart significa domotica, la nuova frontiera della progettazione di impianti. Anche se i campi di applicazione della domotica sono molto più ampi nelle abitazioni si possono trovare davvero enormi benefici, ottimizzando i consumi e migliorando la qualità della nostra vita.

Ovviamente una casa smart differisce da una casa tradizionale nell’impiantistica in quanto in una casa tradizionale ogni impianto è un elemento a sé mentre in una casa smart tutti gli impianti sono progettati per lavorare insieme essendo però controllati da un unico punto.
In questo modo abbiamo a disposizione una gestione più semplice ed efficiente.

Grazie al WiFi si possono creare dei sistemi interni di comunicazione per controllare da remoto diverse funzioni della casa, come, ad esempio, gli impianti di riscaldamento, le luci, l’allarme e l’avvio degli elettrodomestici.
Tutte le funzioni possono essere personalizzate in qualunque momento e in base alla necessità. Inoltre, tramite app da installare su tablet e smartphone, la programmazione e tutte le varie modifiche possono essere effettuate anche a distanza.
Questo è un grande punto a favore della domotica in quanto nella nostra società sempre più frenetica si rischia di non avere tempo di organizzare al meglio la nostra vita al di fuori del lavoro. Immaginate: la riunione si prolunga più del dovuto e voi impostate dall’ufficio l’accensione del forno, il riscaldamento o il climatizzatore, tornate a casa e trovate la cena pronta e la temperatura esatta di cui avete bisogno!

Ci sono poi funzioni che riguardano l’intrattenimento perché potrete programmare l’illuminazione e la diffusione di immagini e musica in tutta la casa. Anche la sicurezza acquista maggiore forza in quanto tutto può essere controllato a distanza e potrete gestire anche eventi imprevisti come perdite d’acqua o incendi.

Gli impianti per la domotica sono facilmente progettabili e realizzabili in caso di edifici nuovi oppure è possibile riconvertire un vecchio impianto esistente.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@tecnobg.it